Maestri artigiani
Lodigiano, 18 febbraio 2026
(Francesco Carrubba) Confartigianato arruola maestri artigiani per tenere laboratori esperienziali nelle scuole. Sono il cuore del progetto Indovinare la vita con cui anche quest'anno l'associazione terrà lezioni in classe in tutte le scuole medie del territorio lodigiano, per "un’importante attività di orientamento al valore dell’artigianato e dei mestieri".
Impiantisti, pasticceri e cuochi, meccatronici, odontotecnici, falegnami, acconciatori, florovivaisti, fotografi, grafici ed esperti della comunicazione. Ma anche restauratori, edili e tecnici delle costruzioni. I Maestri Artigiani, anche con una disponibilità di poche ore, potranno "contribuire in prospettiva a favorire sia la ricerca di nuovi collaboratori sia la scelta di percorsi di autoimprenditorialità da parte dei ragazzi".
Nel frattempo gli istituti scolastici locali manifestano un interesse crescente nei confronti dell'iniziativa: "Per questo occorre arricchire il gruppo dei 'Maestri artigiani' con nuovi profili". Per maggiori informazioni si può contattare Confartigianato Lodi.