Immagine esemplificativa
Livraga, 05 giugno 2026
(Andrea Biraghi) Ieri una ragazza di 15 anni è stata investita da una Fiat Panda mentre attraversava la strada in via Cavour, ed è stata trasportata in elisoccorso al San Matteo di Pavia. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.10.
L’auto era condotta da una donna di Dovera. Dopo l’impatto la conducente si è subito fermata e ha prestato soccorso alla ragazza, in attesa dell’arrivo dei sanitari.
La 15enne è rimasta sempre cosciente, ma la centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza, auto medica ed elisoccorso. L’elicottero, arrivato da Bergamo, è atterrato poco distante dalla zona dell’incidente.
Dopo essere stata stabilizzata, la ragazza è stata caricata sull’elisoccorso e trasferita al San Matteo di Pavia dove è stata ricoverata in codice giallo. Le sue condizioni non risultano gravi, ma il trasporto in ospedale è stato disposto per gli accertamenti dopo l’impatto.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Codogno, incaricati di ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. La donna alla guida non ha riportato danni.