Lodi News - Lodi - Zucchetti all'Utility Day di Milano Zucchetti all'Utility Day a Milano

Lodi, 09 giugno 2026

(Francesco Carrubba) L’attenzione ai consumi non è mai stata così alta come ora, sia da parte degli utenti e delle imprese, sia da parte degli stessi operatori dell’energia e del gas naturale. D'altra parte, anche il rapporto 2026 dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (Ocse) ha previsto, per il Pil italiano e per i Paesi più avanzati, una marcata contrazione causata principalmente dal caro energia. In questo quadro si tiene la 12a edizione di Utility Day che, oggi al NH Milano Congress Centre di Assago (Milano), vede Zucchetti protagonista con le sue soluzioni software per le aziende.

Il Gruppo con base a Lodi, infatti, ha creato la Divisione Utility, per soddisfare soprattutto grossisti, società di vendita e reseller di energia elettrica e gas naturale.

“Nel corso degli ultimi mesi abbiamo messo a fattor comune tutte le expertise acquisite sia all’interno che per linee esterne, consolidando le applicazioni Digital Energy, Enerp e Venus in base ai diversi target d’impresa, alle quali si aggiunge Margyn per le società di vendita di energia - spiega Stefano Landini, coordinatore della Divisione Utility di Zucchetti - Ulteriore valore aggiunto è rappresentato dal potenziamento delle integrazioni con le soluzioni trasversali del gruppo in ambito ERP e HR, nell’ottica di massimizzare la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti attuali e potenziali”.