Lodi, 21 giugno 2026
(Francesco Carrubba) A lume di candela, sotto la Luna del 20 giugno, vigilia del solstizio d'estate. Il palcoscenico è illuminato dalle luci di centinaia di candele in una Piazza della Vittoria ricolma di spettatori, seduti e in piedi, come accade nelle grandi occasioni. È il concerto Candlelight, inserito nel cartellone di Lodi al Sole e promosso dai Fratelli Giacomel.
Il live, gratuito e aperto alla cittadinanza, è un evento originale firmato da Fever, la nota piattaforma internazionale di intrattenimento e iniziativa che ha fatto diventare questo tipo di performance un marchio di fabbrica molto in voga dappertutto.
"Una serata magica", ha commentato sul palco tra le candele l'assessore alla cultura Francesco Milanesi introducendo lo show, con protagonista un quartetto d'archi che ha eseguito una scaletta trasversale e coinvolgente.
Dalle immortali colonne sonore di Ennio Morricone e Hans Zimmer alle hit strumentali dei Coldplay, degli Abba e dei Queen, accompagnati dal battito delle mani a tempo del pubblico. Una notte intensa e luminosa, il modo migliore per inaugurare l’estate.