Immagine esemplificativa
Lodi, 13 giugno 2026
(Andrea Biraghi) Una ragazza di 19 anni è caduta dalla moto ieri sera lungo la via Emilia, nel tratto della statale 9 vicino allo svincolo con la tangenziale sud e l’uscita per la strada che porta a Lodi Vecchio.
L’allarme è scattato intorno alle 19.30. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e la Questura di Lodi. Per la giovane motociclista è arrivato anche l’elisoccorso, atterrato nei campi a ridosso dello svincolo e poi ripartito verso il San Matteo di Pavia, dove la 19enne è stata trasportata in codice giallo.
Le sue condizioni non sono risultate gravi come temuto nei primi minuti dopo l’incidente. La dinamica della caduta resta da chiarire: dagli elementi disponibili risulta una caduta da moto, senza altri dettagli ufficiali sulle cause.
L’intervento ha provocato rallentamenti nella zona dello svincolo, già delicata nelle ore di traffico. Poco distante si è verificato anche un secondo incidente, all’uscita verso la strada per Lodi Vecchio, dove è rimasta coinvolta una Dacia Duster bianca con danni nella parte anteriore. L’episodio non ha però inciso in modo significativo sulla circolazione, già rallentata dai soccorsi alla motociclista.