Lodi News - Calcio - Fulgor vince dopo 105 giorni Il tabellino della partita

Lodigiano, 09 febbraio 2026

(Francesco Carrubba) La Fulgor Lodi Vecchio 1929, nel primo pomeriggio di ieri, è tornata a vincere una partita del campionato di calcio di terza categoria di Lodi dopo tre mesi e mezzo di attesa. La squadra ha battuto per 4-2 la Locomotiva, fanalino di coda con 3 punti, in trasferta a San Zenone. In gol Cristian Cervi, Gabriele Cremonesi con una doppietta e Diego Panigada.

Nonostante il periodo trascorso senza vittorie, il club ludevegino è riuscito a mantenere il sesto posto, raggiungendo ora i 36 punti, nella classifica guidata dal Galgagnano con 48 punti.

"Ci sono voluti 105 giorni - ha commentato la Fulgor, - 105 giorni di battaglie, di bocconi amari, di sudore che sembrava non bastare mai. 105 giorni di attesa estenuante, in cui il fischio finale sembrava sempre una sentenza avversa. Ma oggi no. Oggi la storia è cambiata".

"Non è stata solo una partita di calcio, è stato un atto di liberazione", ha continuato la società, "Abbiamo lottato su ogni pallone come se fosse l’ultimo, abbiamo stretto i denti quando c’era da soffrire e abbiamo colpito quando il cuore batteva più forte".

"Quei 105 giorni di astinenza sono ora solo un ricordo sbiadito, cancellato dalla gioia incontenibile al triplice fischio. Questa vittoria è per noi, per il gruppo che non ha mai smesso di crederci e per chi non ci ha mai abbandonato, neanche nei momenti più bui. Il motore è tornato a pieni giri", ha concluso la squadra, "e non ha intenzione di fermarsi più".