Lodi News - Lodi - Amatori e Compagno rinnovano Francesco Checco Compagno

Lodi, 11 febbraio 2026

(Francesco Carrubba) Francesco "Checco" Compagno, uno dei campioni dell'hockey su pista lodigiano, ha rinnovato con l’Amatori Bcc Centropadana Wasken Lodi per un anno, con opzione per un’altra stagione.

Con la firma, si consolida un legame molto forte, pochi giorni dopo il rinnovo triennale di mister Bresciani. Checco, esterno numero 77, ha iniziato a militare nell'Amatori nell'estate 2017, quando aveva compiuto da poco 18 anni, per restarci quattro anni. In quell'arco di tempo sono arrivati uno scudetto e una supercoppa italiana. La società lo ricorda poi come "grande protagonista nel 2020-21 della storica stagione del 'double'", con la vittoria di un altro scudetto e della coppa Italia.

Nel frattempo Compagno ha giocato anche in Spagna, con il Reus per due stagioni, oltre ad aver vinto uno scudetto e una coppa italia con il Forte dei Marmi. Nell’estate 2024 è tornato a Lodi, dove conta in totale 205 presenze e 166 gol, oltre ad essere un punto di riferimento della nazionale italiana.

Il club giallorosso ha dedicato al giocatore un video con i suoi gol più belli: i tifosi lo stanno diffondendo tra web e chat. Anche l'atleta ha condiviso la gioia per il rinnovo, elargendo cuori giallorossi sui suoi social e dicendosi "Orgoglioso".