Lodi News - Cornegliano Laudese - Tutta colpa dei blackout Immagine esemplificativa

Cornegliano Laudese, 25 giugno 2026

I lavori per la nuova linea elettrica interrata in via Ada Negri sono stati temporaneamente sospesi. Il cantiere, che prevede la posa di una linea di bassa tensione a 400 volt, non potrà partire secondo il programma stabilito perché le squadre incaricate da E-Distribuzione sono state dirottate sugli interventi urgenti per i blackout.

Le interruzioni di corrente stanno infatti impegnando contemporaneamente i tecnici in numerose zone del territorio. Le comunicazioni diffuse ai cittadini indicano come causa un forte surriscaldamento degli impianti di rete, legato alle temperature elevate e al sovraccarico, con guasti che hanno interessato circa venti Comuni.

Proprio la priorità assegnata al ripristino della fornitura ha costretto l’impresa a rinviare i lavori di Cornegliano Laudense. Al momento non è possibile stabilire quando il cantiere potrà essere riprogrammato e concluso.

Il Comune resta in contatto con E-Distribuzione e con la società esecutrice e comunicherà le nuove date non appena saranno disponibili indicazioni certe.