Immagine esemplificativa
Fombio, 20 giugno 2026
(Andrea Biraghi) Le fiamme sono divampate nella notte da un camion cisterna parcheggiato in via Magellano. Il mezzo, utilizzato per il trasporto di soda caustica, in quel momento era vuoto. Nessuno è rimasto ferito.
L’incendio è partito poco dopo le 2 dall’asse posteriore della motrice. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco di Lodi e Casalpusterlengo.
Le squadre sono riuscite a spegnere il rogo prima che si estendesse al resto del camion, contenendo così i danni. Dopo l’intervento hanno controllato il veicolo e l’area circostante, rimasta in sicurezza fino alla conclusione delle operazioni. Sul posto anche i carabinieri di Castiglione d’Adda.