Lodi News - Lodi - Anziano investito sulle strisce Immagine esemplificativa

Lodi, 12 giugno 2026

(Andrea Biraghi) È stato portato in codice giallo al San Matteo di Pavia un uomo anziano investito nella tarda mattinata in viale Savoia, davanti all’ospedale di Lodi. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 7, sulle strisce pedonali.

La chiamata ai soccorsi è partita intorno alle 10.45. Sul posto sono arrivati i sanitari, che hanno prestato le prime cure all’uomo prima del trasferimento verso Pavia, dove è arrivato poco dopo mezzogiorno.

Secondo una prima ricostruzione, il pedone stava attraversando la strada quando è stato urtato da un piccolo suv Mitsubishi, guidato da un altro uomo. Il conducente si è fermato a prestare soccorso. L’uomo anziano, rimasto a terra dopo l’impatto, ha riportato una tumefazione al volto e un taglio alla testa.

In viale Savoia è intervenuta anche la polizia locale, impegnata nei rilievi e nella gestione della circolazione. Il traffico davanti all’ospedale è rimasto rallentato durante le operazioni di soccorso e gli accertamenti sulla dinamica.