La Comandante Elena Destefani, Manuela Minojetti e i due nuovi agenti
Lodi, 25 giugno 2026
(Red) Marco Augusto Ripamonti ha preso servizio dall'1 giugno, Domenico Borriello è entrato a far parte del Corpo dal 15. Lo annuncia il comune.
I due nuovi agenti: "Contribuiranno a rafforzare ulteriormente il presidio del territorio e i servizi rivolti alla cittadinanza". Sono 15 le assunzioni dal 2022 nell'ambito del potenziamento della Polizia Locale, che oggi può contare su un organico di 33 unità totali: 26 agenti, 5 ufficiali, la Comandante Elena Destefani e un'unità amministrativa.
L'obiettivo è "garantire maggiore sicurezza, una presenza più capillare sul territorio e servizi sempre più efficaci a favore della comunità", riconoscendo "il ruolo centrale della Polizia nella tutela della sicurezza urbana, nella vigilanza del territorio, nella sicurezza stradale e nel supporto alle numerose attività che interessano la città".
"Investire sulle risorse umane significa mettere il Comando nelle condizioni di operare sempre meglio e di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze dei cittadini", dichiara l'Assessora alla Sicurezza e alla Polizia Locale Manuela Minojetti.