Lodi News - Lodi - Nuovo ingresso ai vertici della Questura Maria Romanucci e Giuseppe Salvago

Lodi, 25 giugno 2026

Una nuova funzionaria entra in servizio alla Questura di Lodi. Si tratta della commissaria della Polizia di Stato Maria Romanucci, accolta dal questore Antonio Giuseppe Salvago.

Classe 1995 e laureata in Giurisprudenza, Romanucci ha frequentato il 114esimo corso di formazione per commissari alla Scuola superiore di Polizia. Nel suo percorso figurano anche un tirocinio all’Avvocatura dello Stato di Napoli e una precedente esperienza come ispettrice all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Reggio Emilia.

L’ufficio al quale sarà assegnata non è ancora stato definito. Il questore Salvago le ha rivolto gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico al servizio della comunità lodigiana.