Lodi Vecchio, 22 giugno 2026

(Francesco Carrubba) La Sp 115, chiusa nei due sensi per l'incidente frontale che ha coinvolto due donne stamattina a 100 metri dalla rotonda d'ingresso in città, è stata riaperta pochi minuti dopo le 10. La viabilità dell'area era andata in tilt. "Il flusso è stato ristabilito, ci sarà probabilmente la necessità di un'altra breve interruzione per completare le rilevazioni", spiega il sindaco Osvaldo Felissari.

La Procura è intervenuta subito, per ottenere "una rigorosa ricostruzione" delle dinamiche dell'incidente perché le due donne sono ferite in maniera importante: "Lo stato di gravità è tutto da accertare", aggiunge il primo cittadino.

L'invasione di corsia è stata effettuata da una delle due automobili - una Renault Clio e una Lancia Ypsilon - e questo ha generato lo scontro frontale intorno alle 7:45 di oggi.

"Si attendono i referti sullo stato di luoghi, per ricostruire la dinamica in modo puntuale, e le notizie dalle aree cliniche sanitarie in cui le due donne sono ricoverate", conclude Felissari. Per i soccorsi è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso, di due ambulanze e delle automediche.