Lodi News - Lodi - Zucchetti, da 10 anni leader nell'hospitality Alcune persone del team di Zucchetti Hospitality

Lodi, 17 febbraio 2026

(Francesco Carrubba) Il fondatore del gruppo Mino Zucchetti era solito ripetere al management che, entrando in un nuovo mercato, l'obiettivo doveva essere uno: "Diventarne leader". Oggi la società del gruppo dedicata all'ospitalità, Zucchetti Hospitality, primeggia in Italia sia per ricavi che per numero di clienti, con oltre 900 collaboratori distribuiti su 29 sedi a livello nazionale. E così festeggia 10 anni di attività nel settore, tra investimenti e acquisizioni mirate, con un’offerta ad hoc di software e servizi.

Una crescita a due cifre anno dopo anno, in termini di ricavi: 144 milioni di euro nel 2025. E sono oltre 60mila i clienti nell’ambito delle soluzioni software & hardware per i settori hotellerie, ristorazione, wellness, con più di 900 collaboratori distribuiti su 29 sedi nello Stivale.

“Negli ultimi dieci anni abbiamo sviluppato un’offerta tecnologica completa a livello software e hardware a supporto dell’intero ecosistema hospitality: ristoranti, bar, pizzerie, settore retail, hotel e strutture extralberghiere, ma anche piscine, palestre, SPA, centri benessere e termali", spiega Angelo Guaragni, amministratore delegato Zucchetti Hospitality.

"Il nostro obiettivo da un lato è quello di consolidare ulteriormente la nostra leadership sul mercato italiano, dove operiamo sia direttamente sia mediante una rete strutturata di partner specializzati, dall’altro di accelerare il nostro percorso di espansione internazionale, con una presenza sempre più forte in diversi mercati europei anche grazie a filiali del gruppo presenti in Austria, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera", conclude.