Lodi News - San Martino in Strada - Bambina travolta da un'auto La bicicletta su cui stava la bambina e la macchina

San Martino in Strada, 05 giugno 2026

(Andrea Biraghi) Una bambina di 11 anni è stata investita mentre attraversava la strada in bicicletta. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.50, in via Garibaldi a San Martino in Strada, all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Manzoni.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, la bambina era insieme a un’amichetta. Le due stavano uscendo dallo stop di via Manzoni per immettersi su via Garibaldi quando si sono accorte dell’arrivo dell’auto. Avrebbero urlato, tentando di evitare l’impatto.

Una delle due è riuscita a scansarsi, mentre l’11enne è stata colpita dalla parte anteriore destra della Volvo V90. Alcuni testimoni hanno raccontato di averla vista volare via dopo l’urto e poi di ricadere sull’asfalto. La bicicletta è rimasta a bordo strada, vicino al punto dell’impatto.

La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza, auto medica ed elisoccorso da Milano. La bambina non è apparsa in gravi condizioni, ma è stata comunque trasferita in elicottero in ospedale, dove è stata accolta in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Lodi, la polizia locale di San Martino in Strada e la Polstrada di Lodi. Anche un volontario della protezione civile, che si trovava in zona, è corso a dare una mano per la gestione del traffico dopo l’incidente.

Alla guida della Volvo c’era una donna, che si è fermata dopo l’investimento per chiamare i soccorsi.