Immagine esemplificativa
San Rocco al Porto, 9 giugno 2026
(Andrea Biraghi) Due auto sono finite fuori strada questa mattina sulla provinciale 145, dopo essersi urtate al centro della carreggiata in un tratto particolarmente stretto. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30, a San Rocco al Porto.
Coinvolti una donna di 20 anni e un uomo di 39. Secondo quanto ricostruito dai Vigili del fuoco di Piacenza, le due vetture si sono toccate lateralmente, riportando entrambe danni alla ruota anteriore sinistra, per poi uscire di strada e finire nel campo a lato della provinciale.
La centrale operativa ha inviato sul posto due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso da Brescia. L’elicottero è poi rientrato senza trasportare feriti: uno dei due conducenti era illeso, mentre l’uomo di 39 anni aveva accusato solo dolori al collo.
Il 39enne è stato accompagnato all’ospedale di Piacenza in codice giallo. Presenti anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi scollegando le batterie.
La dinamica, dai primi elementi raccolti, sembra legata alla carreggiata stretta e a un errore di valutazione da parte di entrambi i conducenti.