Immagine esemplificativa
Codogno, 10 giugno 2026
(Andrea Biraghi) Un gatto si era infilato nel vano motore di un’automobile e non riusciva più a uscire. Per recuperare l'animale rimasto nascosto sotto il cofano è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
È successo ieri pomeriggio a Codogno, in via Cattaneo. L’allarme è scattato intorno alle 14.30 e sul posto è arrivata una squadra da Lodi. Il felino si trovava all’interno del vano motore, libero di muoversi ma ormai intrappolato in uno spazio da cui non riusciva ad allontanarsi.
I vigili del fuoco sono riusciti a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. L’animale è stato poi affidato a un’associazione che si occupa di gatti randagi.