Lodi News - Lodi - Nuovo parcheggio: c'è il progetto Il progetto

Lodi, 30 gennaio 2026

(Francesco Carrubba) La giunta comunale di Lodi ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo parcheggio in via Piermarini, nella zona del Centro Natatorio comunale. L’intervento, inserito nella programmazione triennale del municipio, richiede un investimento totale di 450mila euro.

I lavori prevedono la realizzazione delle aree di sosta, la segnaletica, l’impianto di illuminazione pubblica e il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, oltre alle necessarie opere di urbanizzazione. "Sono stati inoltre approfonditi tutti gli aspetti ambientali e di sicurezza, attraverso specifiche analisi geologiche, idrauliche, archeologiche e di rischio bellico, nonché mediante interventi di caratterizzazione e bonifica dell’area", fa sapere il Broletto.

L’iter amministrativo del progetto è partito dal Documento di indirizzo, è passato per la valutazione di fattibilità tecnico-economica e ora è finalmente arrivato al via libera , aprendo la strada alle successive fasi operative.

L’opera "è finalizzata a migliorare l’accessibilità e la fruibilità del Centro Natatorio comunale e dei servizi presenti nell’area, rispondendo alle esigenze di cittadini e utenti", conclude il Comune.